venerdì 12 luglio 2013

I Centurioni di #Mutamenti

 
I Centurioni
 

 
A uno a uno li avvicinò toccando con il dito indice la fronte di ciascuno. Come un moderno rabbino impresse i simboli della vita sulla fronte di metallici Golem, pronti a obbedire a ogni suo ordine. Come un evoluto negromante richiamò legioni demoniache a possederli per servirsene a piacimento attuando imperscrutabili piani di potere e conquista. Li vide avvampare in un lampo di metallica luce, quasi quel semplice tocco fosse stato sufficiente a infondere loro un alito, un battito di vita.

Divenuti adulti senza ricordi, i terribili automi attendevano. La pelle di lucido acciaio cromato, con ossa tubolari intagliate nel titanio, immerse in tessuti fatti di metallo e carne. Un odore acuto di putrefazione e ozono si diffuse nell’aria. C’era il silenzio dei cimiteri. Battezzati, ma senza nome, e con in prestito dall’umanità ogni cosa, meno l’umanità, gli automi fissavano senza occhi, in una morte che non era nemmeno morte, perché non c’era mai stata una vita. Si udì una vibrazione diffondersi nell’aria, come uno stridore di valvole che si schiodavano sibilando. Poi un orologio mettersi in moto, un debole e lento tic-tac, al quale si aggiunse il ticchettio di un altro orologio e poi di un altro e di un altro ancora, finché la stanza tutta non assomigliò a una sola immensa bottega d’orologiaio, mormorante e pulsante. Sulla loro fronte un simbolo antico risplendeva: sei righe inconfondibili. Cinque interrotte un’intera.

Erano pronti.
 
In attesa.
 
Indissolubili.
 
Indistruttibili.
 

* * *

Non hai ancora letto Mutamenti?

Fermati qua... il resto del post contiene spoiler...
 
Se invece hai già letto Mutamenti e vuoi scoprire qualcosa di più sui Centurioni, allora guarda l'immagine qua sotto... è tratta dal film "THX 1138 - L'uomo che fuggì dal futuro".
 
 
 

I polizziotti robotici che vede nella foto sono stati primaria fonte ispirativa per i Centurioni di Mutamenti, ma non solo.... ricordate Galactica? La serie TV degli anni 80 e i mitici Cyloni?

Senza considerare Terminator, i Segugi di Ray Bradbury in Fahrenheit 451 e....

Mutate gente, mutate...

 

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari